Gara della tagliatella: ancora vincitori!

Si è conclusa domenica 19 giugno 2022 la tradizionale “Gara della Tagliatella fra le pro loco” della provincia di Rimini presso la splendida cornice del Teatro Aperto di Poggio Berni.

Grazie alle nostre brave sfogline Anna Ospici e Roberta Ciacci, rispettivamente madre e figlia, la nostra Pro Loco è riuscita ancora una volta a vincere il primo premio.

La giuria ha analizzato forma, uniformità e spessore della sfoglia oltre che larghezza, lunghezza e ruvidità della tagliatella. I giudici sono quindi passati all’assaggio delle tagliatelle, tutte condite con lo stesso ragù.

La decisione è stata unanime: le tagliatelle della Pro Loco Novafeltria APS sono le migliori e hanno vinto per la quarta volta il primo premio.

Ringraziamo di cuore le vincitrici Anna e Roberta con la speranza che possano tramandare questa nobile tradizione alle generazioni future.

Un ringraziamento speciale va agli organizzatori della gara: il presidente della Pro Loco di Poggio Berni Mirko Sancisi e la sua gentile consorte Sabrina.