Comunicato

Il Direttivo della Proloco Novafeltria APS ringrazia sentitamente i commercianti che, nella prima parte di una loro lettera datata 11 luglio 2020, esprimono gratitudine e volontà di supportare, sia economicamente che materialmente, le iniziative e gli eventi a Novafeltria. La lettura della seconda parte della stessa lettera ci lascia sorpresi per i toni offensivi e perplessi per la vasta condivisione dei commercianti menzionati non supportata però dalla firma chirografata.

Rimaniamo comunque disponibili fin da subito e felici di poter organizzare tantissime iniziative con l’intento di vivacizzare il territorio ed aumentare l’attrattiva turistica chiedendovi un’unica cosa: la disponibilità di solo uno di voi a ricevere la delega dal Presidente ad assumersi la piena responsabilità, civile e legale, legata al periodo Covid. Pensate che tra i “delusi” se ne possa trovare almeno uno disponibile?

Il mondo della Proloco è fatto di passione, volontariato e tanto lavoro alle spalle, spesso dato per scontato: anche se apprezzato, col tempo ci si è abituati alla sua presenza gratuita.

Pian piano faremo rivivere i nostri territori, ma ora siamo nell’anno zero, dal quale vogliamo ripartire per riconquistare il ruolo che ci spetta senza presunzioni e pressioni.

Cordiali saluti,

Il Direttivo Proloco Novafeltria APS

Rispondi